Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


dettaglio di una fotocameraSono un canonista. Così lo sapete. Ormai devo pure dire … di lunga data. Non per vera scelta. Ma per motivi storici.

Bella li, mi fermo subito: sto per acquistare la 5DSR per lavoro, quindi mi stavo chiedendo, vista la mia abitudine a scattare almeno 400 foto per sessione, quale caspita di scheda/e dovessi acquistare questa volta.

Orbene, la definizione MASSIMA prodotta da questa fotocamera è di:

8688 x 5792 pixel (50,3 megapixel)

A quanto pare da QUESTO test, il RAW (che ha ancora estensione CR2) a questa definizione ammonta a 72,622,651 bytes.

Quindi diciamo che per 1000 foto mi servono 67.63 GiB

Mi butterei su una da 64 e due da 32. Basta e avanza, che son soldoni.

Quanto veloce?
Lexar?
SanDisk?

Vedremo. Comunque si accettano consigli.