Tag

, , , , , ,


grafico discendente

va tutto bene

Qualche tempo fa lo strafico-del-microstock Yuri Arcurs diceva alcune cosette, che potete leggervi allegramente qui. Comunque cerco di riassumere “io sono il più fico, lo sapete. Ho sempre pensato che fare microstock fosse fare il fotografo, mentre invece è solo un buon posto per imparare. Se vuoi crescere, quello che fai viene ripagato troppo poco.” – e fin qui eravamo tutti d’accordo – “ma poi raga, cosa pensate di fare eh? Dai cosa pensate di fare? Io me ne vado! Vado via! AHAHAH e se io vado via cosa pensate che succeda al microstock? Crollerà miseramente MUHUHUHUHAHAHHAHA! Io SONO il microstock!!! MUHUHUHUHUAAAHAHAH!!!! E siccome io resto esclusivo-partner di Getty/iStock – perché loro si che sanno eh, loro sanno, non come gli altri – oltre ad avere il mio fichissimo sito, beh raga, voi mangiate la polvere … e comunque svegliatevi, cosa pensate di restare li e fare quello che avete sempre fatto? No! Non vedete che ormai il mobile microstock soppianta tutto? Non vedete? Che siccome io ci ho messo dei miliardoni nel sito scoopshot, allora beh, è chiaro che soppianterà tutto, dato che esiste il nokia lumia con 40 megapixel e che un sito come scoopshot risolve i problemi di richiesta con la risposta immediata del crowd e – ragazzi! Paga BEN 5 dollari a foto!!!”

Bene. Ho ovviamente inventato una versione. Comunque dai, molti di noi si cagavano sotto perché Yuri essenzialmente metteva in campo dei dati finanziari di cui moltissimi non capiscono un cazzo: io per primo.

Ad ogni modo son passati due annetti ed ecco la fantastica Getty: qui e qui.

Ora io capisco poco di tutto, ma “profit drops” secondo me non vuol dire “vi stiamo dando merda” ma “siamo nella summenzionata”.

A me dispiace, perché pur non essendo esclusivo, un terzo dei profitti medi di un serio microstocker di solito provenivano da li… ma insomma lo sanno tutti che Shutter pompa e che iStock r.i.c. (mette a dura prova la pazienza dei contributors)  e poi non è che si venda così tanto.

E quindi Yuri…

SUCAAAAAAA😀

Ok, a Yuri lo sucano, ma insomma l’invidia è una brutta bestia eccetera.