Tag

, , , , , , , , , , ,


agenzia 320 caricamenti ~
alamy n/a
123rf 10,93
bigstock 21,5
canstock 18,46
crestock 3,02
depositphotos 12,4
dreamstime n/a
fotolia 38,67
iStock 124,63
mostphotos 0
panther 0,23
photodune/envato 10,56
pond5 8
shutter 190,74
stockfresh 0
veer 4,37
yay 0
TOTALE 377,2

E questo è quanto. Ora, secondo le mie stime proporzioanali se avessi caricato 5000 file avrei guadagnato all’incirca 6000 euro. Ovverosia UN CAZZO. Ciò mi impone attenta riflessione: l’amicimia che hanno circa 7000 file in canna guadagnano all’incirca 300 dollari AL GIORNO … quindi o i meccanismi cambiano, oppure semplicemente faccio cacare: non è solo una questione di impegno, sembra.

Potrebbe (almeno per iStock è così) esserci la faccenda degli upload “annui” … (stai nella categoria fico o in quella mmerda se carichi un tot all’anno ) … o della frequenza/quantità di upload/approvazioni … ma non so. 

So anche che mi dicono tutti che non si deve mollare e che poi i guadagni seri arrivano… ma boh. Tanto tanto boh. 

Tizio mi ha proposto di aprire la partita iva così per gli altri lavori che faccio mi può pagare. Mi sa che lo faccio.

*nota: alamy l’ho caricato tutto di colpo, quindi non mi aspetto che tutti si precipitino ai miei piedi. con Dreamstime ho abusato due o tre volte del keymaster program … dando loro i soldi che loro davano a me🙂