Tag

, , , , , , , , , , , ,


Siamo i guerrieri.

I guerrieri della stufetta.

I guerrieri della cantina.

I guerreri del vecchio computer in cantina che cercano di combattere la disoccupazione.

Siamo guerrieri.

immagine di guerriero dei ghiacci

volevo essere questo guerriero

I guerrieri de ‘sto cazzo: quando mi è arrivata la bolletta dell’energia elettrica l’altro giorno, gli amici che sono al nostro fianco nella battaglia quotidiana mi hanno ricordato che se l’accendo un’altra volta basta che dia il conto corrente della società dell’energia elettrica a quelli dell’inps e loro verseranno direttamente l’indennità di mobilità a loro, si fa prima, si evitano le code: snelliamo la burocrazia!

Perché io nella cantinetta ho il cosiddetto ufficio… quello che il ragionier Staminchia di 20 anni fa avrebbe definito “lo studio”. Ma io non ce l’ho lo studio, quello con la libreria in legni scuri e tanti libri. Mi piacerebbe, per carità. Ma io ho uno scaffale Ikea con dei manualoni ed alcuni scatoloni del trasloco che non stavano in garage (che le nostre auto non hanno mai visitato), una scrivania (strafica!) riciclata dall’ufficio dismesso di mio padre prima che chiudesse lo studio, due cavalletti con una tavola di compensato sopra, un divano a due piazze che invece di venire buttato è stato dato a me (e io godo) e una sedia da ufficio, sempre dono del babbo e del suo abbandono dello studio professionale.

Tra la mia schiena e il divano ci sono circa 80 cm. Ma è una stanza e io ci lavoro: a casa non c’è spazio. Siamo i guerrieri dello spazio eh? Non ho visto in giro Goldrake quando c’era da traslocare da casa vecchia e pure i Cavalieri dello Zodiaco quel giorno avevano prestato furgoni e monovolume ad altre persone. Però questa stanza è una cantina, in realtà. Quindi quando d’inverno fuori fa -8 qui, dato che un muro confina con il locale caldaie, ho il beneficio di arrivare a 12 gradi invece che a 2. Fine del beneficio. Però la stanza è sufficientemente piccina da poter essere agevolmente riscaldata con una stufettina elettrica: in pochi minuti fa caldo. Ma in pochi minuti fa freddo, se la spegni.

Ma se la accendi paghi. E se io pago troppo non mangio, non pago le spese condominiali, non pago la benza, non pago le eventuali piccole spese per cercare di investire in un futuro diverso, non pago il mutuo, non pago il telefono od internet.

Siamo guerrieri.

Anche lui: lo hanno trovato morto nei ghiacci; basta stufetta.

otzi, credo.

ha risparmiato sulla corrente però!