Tag
8 minuti, bla, capelli, incastrati, manutenzione, pinzette, pulizia, pulvere, ruote, spazzolino, vileda, virobi
Tempo fa parlavo del fatto che i panni del virobi in dotazione sono migliori di quelli che poi si possono acquistare come ricambi. Dopo un po’ di tempo, ecco un altro dettaglio utile: la reale pulizia delle ruotine sottostanti. Non in versione “te lo dico ma non te lo mostro” della Vileda stessa, né nella versione “quattro peletti pre-vaporizzati” della Vileda HK … Qui c’è una semplice routine di pulizia dovuta ai momenti in cui i capelli lunghi (se siete in due in casa con i capelli lunghi succede, ve lo assicuro!) si incastrano lungo l’asse delle ruote: una pinzetta, uno spazzolino ed un po’ d’acqua.
Un video che vi cambia la vita atttutt’quant’ ué!!! 🙂
Senti Ciccetto, io sto Virobi cellò. L’ho trattato come un pupo, gli ho dato tutto quello di cui aveva bisogno. 3 mesi sarà durato. Mo non funziona manco se lo piglio a calci.
what’s the problem? io lo adoro!!!! 😀 sarà che mi fa schifo prendere la scopa e ramazzare 🙂 ci metto di più a pulire gli ingranaggetti che a ramazzare tutta la casa, probabilmente… il punto è che quando ho finito dopo 5 minuti : polvere e capelli. Quindi… meglio che ogni tanto lui scorrazzi e pulisca.
Dimme tutto. Se posso aiutà … 🙂
Solo che non ti devi offendere se ti dico cose che sai eh! Siccome sono nel manuale… magari mi dici “eggrazzialcà” 🙂
Carica: servono 8 ore.
io lo faccio andare sempre “a 2” per 120 minuti o chiudendolo in una stanza che mi interessa particolarmente oppure in giro dappertutto.
Ho cambiato un po’ il mio modo di fare disordine per consentire al coso di andare in giro: niente cavi a terra, niente calze, calzini, collant, guanti, cinghiediborse e roba in cui si possa impigliare.
Cambio del panno ogni quanno me fa schifo … e pulizia come da video (ok, non si vede un cazzo) quando prendendo le ruotine non girano bene… di solito si aggrovigliano capelli lungo l’asse delle ruote.
Le stacchi (è come un giocattolo) premi le due linguette, stacchi i due pezzi rossi, estrai le ruote: lungo l’asse si aggrovigliano i capelli, specialmente vicino alle ruote gommate: se ci avvicini pollice ed indice ne tiri fuori ancora che si sono infilate tra il metallo e la gomma: lungi dall’estrarsi come indicano i giapponesi, devi cercare di fare un groviglio più spesso e tagliare via con la forbice. E la cosa si ripete finché non c’è più nulla. Poi con uno spazzolino pulisci le due ruotine nel senso delle scanalature … una delle due gomme è più morbida.
Si asciuga in 2 secondi. Rimonti tutto, lo schiaffi sul pavimento e via!
E se non riparte… sarà ancora in garanzia, lo porti in negozio: magari ha qualche casino con la batteria! 🙂
Spero sia d’aiuto. Oppure dimmi 🙂 (e la vileda me deve pagà!!!!!)