Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,


anch’io tra voi.

Ed eccomi qui. Da ieri proviamo ad appartenere alla schiera (scopro ogni giorno che questa roba la prendono in tanti, purtroppo… come scopro che la maggior causa di assenza per malattia, di malattia in generale nonché di morte, per il 2020 sarà la depresione).

Scopro anche che proviene dall’eccessiva pressione dovuta a competizione e dover essere il massimo che ci impone un mondo del lavoro tarato per arrivare ad essere macchine e componenti di macchine, processi di un grande computer in azione. Non per umani.

Nel mio caso sarà sicuramente altro, ma questo stato di cose non depone a mio favore. E ogni volta non posso esimermi dal pensare che dovremmo mettere la nostra ingelligenza collettiva al servizio del benessere dei singoli individui che insieme compongono la nostra società e, alla fine, tutta la specie. Quella vivente. 

L’ effetto che sperimento mi sembra quello di un leggero giramento di testa, però potrebbe essere suggestione. Non lo so. Vedremo.

Comunque 4 euro e 80, ricetta obbligatoria, non mutuabile; attenzione a mettersi alla guida: gli effetti non sono identici su tutti.

Annunci