Tag

, , , , , , , , , , , ,


soldi come se piovesse: asciughiamoli

soldi come se piovesse: asciughiamoli

Il signor e la signora Esticazzi vincono fantastigliaia di sterlindollare. Buon per loro. “Non solo per noi, ma per tutti quelli che ci hanno supportato” dice il sito della bbc segnalatomi dallo spammer-phisher al quale mi dispiace di non aver dato ascolto. Certo, mi dispiace, perché ovviamente il social engineering con il quale si tenta di approcciare i poveri sfigati come me è che in fondo in fondo tutti speriamo di vincere al superenalotto o che piova dal cielo un principeazzurro in formato sacco-di-soldi.

Questi simpaticoni ti inviano una mail da un indirizzo che ha come dominio una roba in stile “libero.it” ma statunitense…. e poi ti dicono “dai, mandami tutti i tuoi dati, io e mia moglie abbiamo vinto dei soldi e te ne daremo un po‘, si! A te, sconosciuto!” e linkano il sito della BBC.

Raga, io non divento una suora se vi linko il vaticano. Chiaro?

Il phishing non è quello giallo che ti scappa quando devi andare in bagNing: è quella tecnica che… potete leggerlo su wikipedia 🙂

