Tag

, , , , , , , , , , , ,


Se dovete passare il confine per andare, ad esempio, in Croazia e/o Slovenia forse pensate che vi basti la carta di Identità. Ed è così. Ma attenzione: se è stata RINNOVATA (che sia elettronica o cartacea, quella con il timbro di rinnovo, per intenderci) allora potreste avere problemi.
Ho chiamato due volte a distanza di 10 minuti il Valico Fernetti e mi hanno dato due risposte differenti: ma quella problematica* è quella da considerare, ovviamente (vi dico solo quella) : potrebbero non accettarla.

carta di identità con rinnovo timbrato

ad esempio

Dato che se ti fai millanta chilometri non ti interessa del bicchiere vuoto dell’ottimista, poiché non sono le opinioni a contare, ma i fatti (benza e autostrada costano) , CONVIENE correre a rifarsi la carta di identità. Inoltre sappiate che non vi possono dire che non ci sono i motivi per rifarla invece che rinnovarla: ecco la circolare

Ovviamente se abitate a Muggia chissenefrega, provi, trovi lo stronzo, torni indietro; trovi quello amichevole, passi. Ma se abiti a Guidonia, col cazzo che “forse” è una risposta accettabile.

Quindi: hop fototessere decenti, e via a chiedere la carta di identità NUOVA (no rinnovo). Si paga (*oranonsoquantomavelodico*) ma almeno siete sicuri di passare! Ovviamente se avete il passaporto quello risolve tutto.

*questa parola è qui usata correttamente! 100 punti a me!