Tag

, , , , , , , ,


… e non so da che parte iniziare. Faccio già un altro mestiere (finché ce l’ho) , ho un mutuo su una casa condiviso con un’altra persona. E magari faccio pure pietà. Però il mestiere lo ammiro… mi piacerebbe molto. Del resto, come dice* il protagonista de La migliore Offerta “non basta amare l’arte e tenere in mano un pennello per essere un artista”; quindi per non confondere il tifoso col calciatore bisogna cercare di capire qualcosetta. Del resto anche lo speaker per le pubblicità … insomma usare la voce per lavorare, mi piacerebbe molto.

Che si fa? So di avere una lettrice (almeno apparente) che ne sa qualcosa… e potrebbe forse darmi qualche indizio, suggerimento, istruzione precisa. Nessuno pretende (anche se vorrebbe) diventare Dario Penne o Bruno Alessandro in tre minuti dopo aver fatto tutt’altro per 40 anni (circa) … ma dare una direzione diversa alla mia vita mi piacerebbe davvero: guadagnarmi da vivere facendo un mestiere che ammiro. E continuare fin da vecchio!