Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,


Ho visto qualche oretta fa due secondi di Bersani a Ballarò. Mi è stato anche simpatico, sono sicuro che fa bene il suo. Di sicuro è difficile che mi trovi in disaccordo su quel che propone (a parte alcune stronzate sulla liberalizzazione che ha fatto tempo fa, tipo abolire le tariffe minime… ) … però attualmente bisogna capire come competiamo con un pianeta che funziona a schiavi. 

Se il mondo girasse come piace a me il comportamento base da proteggere sarebbe la GENTILEZZA. E il rispetto sul lavoro. Nonappena hai un dipendente devi poter dimostrare di essere una persona INTEGERRIMA e responsabile, perché hai responsabilità su qualcuno. 

Lo ribadisco, anche. 

Ma poi penso che i meccanismi che governano i rapporti tra stati sono fatti di DAZI ed INCENTIVI. Fine. Tutto qui. E quindi ripeto: a Bersà, cosa facciamo per il fatto che gli altri hanno gli schiavi gratis? Io punterei tutto su una FORMAZIONE CONTINUA e ti aggiungo, come sto dicendo da tempo su questo blog, che c’è bisogno di PROTEZIONE PSICOLOGICA. Si, non è una stronzata. 

Gli italiani sono provati psicologicamente, moltissimi. Ora che ti scrivo ho un po’ più di verve, ma ormai la situazione è così brutta che ho PAURA. Paura di tutto! Eppure non ero mica così un po’ di tempo fa.

Quindi dico: ok, mi rompo una gamba? (a parte che coi ticket che ti trovi oggi e certi atteggiamenti del personale che dice “beh, non era tanto grave!” in modo alquanto arbitrario…) ok, si ripara. Ma “si è spaccato il coraggio, la salute psichica” ? Non vuoi farmi aiutare? Vuoi che vada da quelle specie di manicomi che sono tanti consultori, lasciati a decadenza e squallore?

Moltissimi italiani hanno bisogno di riprendere coraggio e non bastano due slogan a tirarli su. Serve una vera TERAPIA, fatta da gente competente. 

perché quando sei piccolino c’è la mamma, ma quando hai 50 anni e stai per spararti, c’è poco da prendere per il culo: serve “uno bravo da cui farsi vedere”, come dicevano tanti simpaticoni tempo fa.

E io ne ho molti meno.